Aspirazione fumi

 logo tecnoaspirazioni  

Operiamo nel settore impiantistico per il risanamento ambientale, ci avvaliamo di una vasta e comprovata esperienza  nella progettazione, costruzione e installazione dei nostri impianti di aspirazione. Progettiamo e realizziamo:impianti con realizzazione di filtri per l'aria per abbattimento polveri a secco, a umido, nebbie oleose, e l' aspirazione di fumi di saldatura e gas di scarico;banchi aspiranti porta-lamiere per il taglio plasma e ossitaglio;aspirazione polveri in generale;banchi e pareti aspiranti per molatura, smerigliatura e carteggiatura.

visita il sito

 

 FILTRI PER ASPIRAZIONE ED ABBATTIMENTO POLVERI TAGLIO DI TAGLIO PLASMA E OSSITAGLIO

Il filtro TECNO è un depolveratore a cartucce, autopulente, per la pulizia del quale si utilizza il principio dello squotimento a impulso pneumatico in controcorrente.
Il filtro è realizzato in pannelli zincati pressopiegati saldati con tramoggia di di scarico polveri convogliate all'interno di contenitori con ruote. Tutti i modelli sono forniti con trappola antiscintilla ispezionabile. La pulizia del filtro è comandata da pannello elettronico gestito da pressostato differenziale.

FILTRI 1 

 

BANCHI ASPIRANTI PER OSSITAGLIO 

Ogni modulo è composto da una struttura di sostegno chiusa, tamponata nei 4 lati, completa di due collettori interni laterali dotati di bocche di aspirazione, con serrande a comando automatico. L'aspirazione avviene in un modulo alla volta, le serrande, normalmente chiuse, vengono aperte o richiuse pneumaticamente tramite consensi dati dal passaggio della traversa porta-cannelli. I fumi e le polveri vengono convogliati a un filtro attraverso un collettore di aspirazione. Ogni modulo è dotato di un telaio superiore asportabile a estrazione rapida, completa di piatti o puntali per sostegno lamiere e pannelli in grigliato elettroforgiato che impediscono ai pezzi tagliati o allo sfrido di precipitare sul fondo. Nella parte interiore del modulo è alloggiata una vasca per la raccolta delle scorie sempre a estrazione rapida. Flessibilità dei bancali di sostegno lamiere di tipo modulare estremamente robusti. Praticità nel sistema di pulizia delle scorie. Efficace aspirazione, sotto il piano delle lamiere, nella sola zona di taglio. Alta efficienza di filtrazione dell'aria aspirata. Possibilità  di modificare o ampliare il sistema di aspirazione. Manutenzione praticamente inesistente.

BANCO1

 

BANCHI ASPIRANTI PER PLASMA

Ogni modulo è composto da una struttura di sostegno chiusa e tamponata nei 4 lati, completa di bocche di aspirazione e con serrande a comando pneumatico. L'aspirazione avviene in un modulo alla volta; le serrande, normalmente chiuse, vengono aperte o richiuse pneumaticamente tramite consensi dati dal passaggio della traversa porta-cannelli. Il modulo è dotato di un telaio superiore asportabile ad estrazione rapida, completa di piatti o puntali per sostegno lamiere. Pannelli in grigliato elettroforgiato impediscono ai pezzi tagliati o allo sfrido di cadere sul fondo. Nella parte inferiore del modulo è alloggiata una vasca a estrazione rapida per la raccolta delle scorie.

BANCO 2

 

FILTRI PER ASPIRAZONE FUMI DI SALDATURA

FILTRO SALDATURA

 

ASPIRAZIONE FUMI DI SALDATURA PER IMPIANTI ROBOTIZZATI

Realizziamo cappe aspiranti per qualsiasi tipo di Robot; queste possono essere installate in quota con una bandellatura perimetrale, oppure poste sulle vie di corsa del Robot con un'apposita canalina aspirante, oppure montate sopra ad un box fonoassorbente dove all'interno c'è il Robot.I pannelli fonoassorbenti fungono da protezione per la movimentazione robotica e per l'inquinamento acustico.

 ASPIRAZIONE PER ROBOT

 

VERNICIATURA E SABBIATURA

Di semplice e robusta costruzione, la cabina offre, a differenza delle tradizionali cabine di verniciatura ad acqua, un sistema di filtrazione a secco ad alta efficienza (superiore al 90-95%) che consente un elevato accumulo delle polveri. Il sistema di costruzione modulare riduce drasticamente i costi di acquisto e manutenzione e, per la sua razionalità, consente una facilità di installazione accessibile a chiunque. Caratteristica rilevante è la velocità dell'aria all'ingresso della cabina (0,45 m/s ±5%) che protegge l'operatore da ogni possibile inalazione dell'inquinante. I filtri PAINT STOP, realizzati in fibra di vetro altamente resistente e a densità progressiva, hanno bassissime perdite di carico e, di conseguenza, non richiedono l'installazione di potenze elevate, garantendo così un notevole risparmio energetico. Il sistema filtrante è in grado di ridurre notevolmente le emissioni nocive in atmosfera, al di sotto dei valori limite di Legge.

 VERNICIATURA E SABBIATURA

 

FILTRI PER VERNICIATURA 

FILTRI VERNICIATURA